top of page

GUIDA

Raccolte come una forma delicata, resa permanente dal piombo, Telling Stories è una raccolta di opere che utilizzano strutture organiche che si trovano nel paesaggio.

Descrive come prendiamo ciò che vogliamo dalla nostra storia e dal nostro ambiente, quindi lo modifichiamo per adattarlo a noi stessi.

La nostra storia è spesso costruita su una premessa o un'idea sottile, ma la rendiamo solida attraverso la ripetizione e la convinzione.

Il folclore del nostro passato.  Figure storiche,  presentato come buono e cattivo.  Tutti abbiamo un'idea di chi siamo come persona.  I nostri gusti e antipatie; i nostri amori e odi.  A tutti noi viene presentata una narrazione, scritta da altri, che presumibilmente si basa su fatti, eppure presenta una storia che rafforza lo status quo.  Apparentemente scritta come storia, la accettiamo come una base da cui vedere chi siamo.  Determina le nostre convinzioni e ciò che facciamo.  Tuttavia, chi può dire quale sia corretto e quale falsificazione? "Raccontare storie" esamina il lato più tranquillo di questa idea.  Prende forme naturali e le incastona nel metallo.  Posizionato tra foglie di ardesia o di piombo, emula la parola forte della verità così come ci viene raccontata; storie rilegate in un libro.  Senza legami così forti probabilmente ci separeremmo, eppure sono anche questi legami che ci impediscono di vedere il quadro più ampio e colorano la nostra visione degli altri. Si pone la domanda; se è bene avere una variazione di una verità che ci mantiene come un tutto, o se dovremmo sapere chi siamo veramente in modo da avere l'opportunità di cambiare?  Dipende da chi scrive la nostra storia e perché.

Raccontare storie

 

guida

fungo

Paneolus Semiovatus

2 cm di altezza

Cast in piombo

 

bottom of page